cioe`anche per pezzi di ricambio ecc?
be` di fatto e`un raggiro per bloccare l`export UK
Allegato:
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ho messo anche mano al cambio che era durissimo.
evidente che alcuni ingranaggi non erano i suoi.
Solo la quarta montava libera, le altre forzate, per girare il pomello spostamarce ci voleva il pappagallo e le marce saltavano.
per la prima e`bastata una pelatina alle creste dei denti
la terza un po`peggio, pelatina e passaggio molettina sul fianco, entrambe comunque restavan durette.
la seconda, pelatina e varie passata stile dentista sui finachi e sul fondo.
poi alla fine piu`in preda alla disperazione che alla ragione ho montato il cambio con le barre sul grazioli, albero entrata nell`autocentrante e centrino madrevite nella contropunta.
Allegato:
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e facendolo girarare a furia di olio impastato con la polvere di questa mola abbastanza tenera l `ho sistemato lavorando coppia per coppia.
E` un metodo anni 30 che si usava sui cambi di moto e auto da corsa.
varie ore con sto lavoro e poi comunque ho dovuto riprendere molla e chiavetta mobile per selezionar le marce
smontaggio completo pulito rimntato rioliato e ora il cambio gira fluido ,e`anche silenzioso e il pomellino spostamarce si muove con una mano. cè`un leggerissimo impuntamento tra prima e seconda
per questo prima di rimetterlo sul tornio lo rivedo ancora
...lavoraccio!