carlo1974 ha scritto:
lelef , hai una capretta da 2,5 ton ?
ammappete ! io ne ho due , una da 1 ton e una da 1,5 ton e sono già enormi ...
be` se aggancio (agganciavo visto che la capretta non va`piu`)davanti o dietro il telaio dell`Unimog potevo staccare le ruote da terra e poi mettere una pila di legni per sicurezza.
Data l`escursione ponti con un crick e`impossibile, con la binda si puo`fare ma una binda l`è`na roba proprio da emergenza che ti porti dietro in off per tirarti fuori da brutte situazioni, ma sollevato con la binda solo abbassarsi a metter sotto i legni si rischia la pelle.
la differenza costo non era tanta, l`Unimog fa`2400 totale, saran 65% avanti e il resto dietro a tirar su il muso cosa saranno 1,7?
be`li tira su ma non e`che si comporti benissimo si contorce un po`, 2,5 le sopportera`anche ma e`proprio dimensionata alla cinese.
Come avevo scritto l`ho presa proprio per quel lavoro, sollevare e star li , di portaci certi pesi a spasso non ci penso proprio, basta un niente sul pavimento o una pendenzina che o ti blocchi o fai un disastro.
Tirar su e spostare 500kg e`una cosa, movimentare 2T diventa un incubo ..almeno per me
ecco visto che l`avete scritto e cosi`mi son ricordato la piccina ,500kg e`OMCN ..e`piu`spallata lei della cinese da 2,5T, era arancione quando la presi e`ancora arancione uguale, la cinese in 6 mesi da rossa e`diventata rosa e tutta opaca e fa`la ruggine, come il sollevamoto....insoma ho l`officina di peppa pig