Stai però parlando di cose diverse....
Se parliamo di appoggio per le mani, è fondamentale per saldare a tig, tanto più se sei poco pratico. Di solito ci si appoggia con il mignolo e l'anulare al pezzo. Se tende a scaldare (perchè puoi appoggiare solo vicino alla saldatura), si usa mettere una garza in fibra di vetro (la trovi come "tig finger" online, ma altro non è che un pezzo di fibra di vetro). Se devi muoverti in piano puoi anche prevedere una sorta di carrellino che scorra bene sul pezzo.
Visto che io ho un banco piccolo e spesso sono costretto a saldare pezzi grossi "al volo" (cioè con appoggio, scarso o inesistente), ho acquistato un supporto per il polso regolabile: si usano alla scrivania, ma è robusto e va molto bene per supportare la mano con la torcia (
https://www.amazon.it/BONTEC-Ergonomico ... 09BVNR57C/)
Oltre alla mano con la torcia, dovrebbe essere ben appoggiata anche la mano con il filo (per essere più preciso).
Comunque in ogni tipo di saldatura, la comodità/posizione è importante, ma a tig lo è ancora di più: sarà impossibile fare un bel cordone senza appoggio (a meno che tu non abbia 20 anni di esperienza...)
Per quel che riguarda il cricchetto, lo avevo postato sul topic delle realizzazioni con la stampa 3d... e sarebbe da migliorare un po', per essere veramente comodo (dovrebbe essere più piccolo)