MECCANICA e DINTORNI

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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 00:20 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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ci devo lavorare su................
sicuramente il taglia salda non era la soluzione che preferivo neanche io........

è vero che se in tanti le hanno fatte, un modo ci sarà.......... è una sfida, ci devo riuscire, poi per i consigli ci siete voi giusto????????? :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 00:25 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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altrimenti faccio la prima parte (quella con le curve) in ferro pieno.... e il resto in tubi vuoti, così una parte del pieno lo inserisco nei vuoti e dò più resistenza in quel punto dove è più sollecitata, e la piastra dove và messo il perno del canotto la saldo fra i tubi pieni........che dite?


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 01:07 
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questa è un'idea gia migliore e più fattibile!


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 09:18 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

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combinare estetica robustezza e precisione non è cosa facile


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 12:36 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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se ci riesco però posso dire di essere un grande.........e questo non ha prezzo :mrgreen:


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 23:46 
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Dubbi tecnici sulla realizzazione? Io ne ho tanti
Certezze? Una sola, se ti ferma la Stradale con quella forcella autocostruita e (credo) non omologata ti alesa lo scarico che nemmeno Marraz.. se lo sogna. :rotfl: :rotfl:


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MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 01:14 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

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vabbè mo non mi fà peggio........
:grin:


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MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 13:07 
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stò costruendo 2 manubri che mi hanno commissionato........

Immagine

Immagine

mancano le rifiniture e poi sono pronti.


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MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 13:12 
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Iscritto il: dom gen 25, 2009 17:36
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Beh, ma poi cosa fai, li mandi a cromare oppure li vernici?
Per gli angoli come fai per farli uguali? usi una dima autocostruita o fai a occhio?

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Tuco Benedicto Ramirez


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MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 13:46 
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Tuco ha scritto:
Beh, ma poi cosa fai, li mandi a cromare oppure li vernici?
Per gli angoli come fai per farli uguali? usi una dima autocostruita o fai a occhio?


io jeli spedisco grezzi, solo rifiniti, belli lisci, poi a verniciarli ci pensano loro, credo li rivernicino neri a polvere............
x gli angoli mi sono costruito una dima, che poi non è altra che due tavole inchidate nella forma a tronco di cono...........diciamo un pò così un pò a occhio.......la cosa difficile è la parte dove vanno le manopole, xchè non sono posizionati dritti, ma vanno verso il basso e verso il pilota....


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MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 19:09 
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Infatti, poi per verificarli basta misurare con il metro qualche diagonale e controllare che il manubrio sia simmetrico, tanto conta solo quello...

Comunque, occhio, i manubri (anche se non credo che con codesti affari ci vadano in pista al mugello o a fare motocross... :-) )
sono oggetti delicati e le saldature senza rinforzo a fazzoletto ( che sarebbero esteticamente inaccettabili) criccano presto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Tuco Benedicto Ramirez


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MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 13:10 
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sub-xtx ha scritto:
Dubbi tecnici sulla realizzazione? Io ne ho tanti
Certezze? Una sola, se ti ferma la Stradale con quella forcella autocostruita e (credo) non omologata ti alesa lo scarico che nemmeno Marraz.. se lo sogna. :rotfl: :rotfl:


oltretutto questa mattina mi hanno fermato.......... targa-specchietti non vanno ecc ecc, complimenti x la bellezza, documenti ecc ecc alla fine nun m'hanno detto niente, che cubo..................


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MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:33 
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sto pensando che costruire una piega tubi si possa fare..........
ne ho visti molti modelli, in pratica serve una mezzaluna della stessa dimensione del tubo, si potrebbe fare in plastica dura, o addirittura in legno duro.....oppure soluzione ottimale in ferro, da quello che ho visto la beta vende queste mezzelune.........
ho visto questa piegatubi......
Immagine

ci sono i blocchi laterali che tengono fermo il tubo, e poi la mezzaluna centrale che spinge il tubo verso i blocchi laterali, la mezzaluna abbraccia il tubo, che così non ha lo spazio x deformarsi.........

la mezzaluna è spinta in avanti da una pompa manuale giusto??
la mia idea è, se invece dalla pompa, uso un sollevatore auto?? quello dei meccanici per intenderci, tutto il resto andrebbe poi posizionato non in orizzontale ma in verticale, in modo da poggiare la mezzaluna sul braccio mobile del sollevatore auto e costruire i blocchi laterali in modo da essere ancorati sotto il sollevatore, in questa maniera sarebbe tutto un'insieme..........

ragionamento un pò contorto però.............che dite??


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MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:40 
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io ce l'ho della Mingori e credo che il crick non ce la fa su diametri e spessori consistenti!


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MessaggioInviato: ven dic 11, 2009 11:44 
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eccola!


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