MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven ott 04, 2024 00:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: idtruzioni tavola rotante
MessaggioInviato: mar mar 01, 2011 19:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:36
Messaggi: 1264
Località: Trieste_con puntatine mensili a Pisa
McMax non intendevo che servono per forza i dischi divisori... tutto si può fare senza... il fatto è che con i divisori hai molto lavoro meno e sopratutto molte meno possibilità di sbagliare qualche passaggio... è come quando usi una fresatrice o un tornio visualizati... li puoi usare anche senza, ma una volta che monti il visualizzatore ti rendi conto di quanto tempo in meno (e precisione) riesci ad avere... poi se un'obbista ha più tempo a disposizione è un'altro discorso. Comunque anch'io che sono un'obbista su certe cose se posso cerco di "velocizzarmi" non vengo pagato a ora (anzi non vengo pagato proprio) ma quando devo fare qualcosina non ho molto tempo a disposizione e quindi cerco sempre di velocizzare le operazioni....
comunque una serie di dischi divisori con manettino punte ecc.. per il vertex li trovi per 36 euro... secondo me potrebbero venigli utili anche nel caso di molti più fori o magari altre lavorazioni in serie....

sempre restando fermo il fatto che ,come in tutte le cose, la base del funzionamento della tavola deve esserci, come anche la base del funzionamento dei divisori o la trasformazione di gradi in sessagesimali a sessadecimali e viceversa ;)

_________________
http://www.mc-photo.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: idtruzioni tavola rotante
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 10:00 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8905
Località: Bussero (MI)
Si certo Marcello hai perfettamente ragione, il divisore è comunque bene averlo soprattutto quando devi fare ingranaggi con numero primo di denti e comunque aiuta sempre. La mia affermazione era per rimarcare l'estrema semplicità della lavorazione che deve fare ora (8 fori equidistanti su circonferenza) dove il divisore sarebbe un lusso di scarsa utilità.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it