Ciao... Io anche io ho una AT RD07 anno 93, quello è un tipico problema di Africa Twin e Transalp.. Si manifesta in modo variabile, a volte anche dopo tantissimi km il millerighe è ok..dipende da come è stata trattata come manutenzione e se sono stati usati pignoni non originali balordi.
Dalla foto direi che l'usura è piccola..
Sulla mia AT ad esempio il millerighe è ok, su un vecchio Ta anno 90 che ho messo a posto tre anni fa , l'usura è più grande della tua..
Ti suggerisco anche io, per ora, di non fare nulla e mettere grasso moly anti usura.
Mi raccomando metti un pignone originale Honda..
Fai una foto il più dettagliata possibile e poi fra 5-6000 km smonti e ricontrolli e fai di nuovo foto, così hai un paragone.
La soluzione loctite si usa quando l'usura è più grande, sui forum Africa Twin/Transalp trovi molte discussioni in merito.
Esiste anche un pignone aftermarket (di cui ora non ricordo il nome) che "calza" leggermente più stretto e quindi in teoria ferma il consumo, se le parti sono tenute ben lubrificate
Trovate le foto della mia Transalp..
una a 67800 km appena presa, l'altra a 70.000
Ora ne ho 75.000 e devo appunto controllare a breve.
Come vedi il millerighe è consumato parecchio più del tuo.
Sulla mia per ora non si sentono rumori particolari durante il funzionamento è il pignone ha un gioco abbastanza leggero, comunque se e quando troverò usura maggiore credo che incollerò con loctite
Complimenti per la AT88, gran moto, piacerebbe anche a me.. prima o poi..
Proprio ieri ne ho vista una da un mio amico meccanico.... E' la sua ,e la sta mettendo su "da corsa", sospensioni, scarico, cerchi, dischi superfighi ecc..
Se metti qualche foto della tua, magari in sezioni moto, farebbe piacere!