Allora, il tuo motore dovrebbe essere del 1980 come indica la parte finale CSS, quindi se vai sul sito che ti ho indicato e cerchi 4 (HP) del 1980 lo trovi.
Per quanto riguarda le domande:
come dice Onorino, ci sta che trovi la pompa in plastica ma, se non è rigata o crepata, basta che cambi la girante all'interno.
Puoi provare benissimo se va in moto, basta che metti miscela e un secchio d'acqua sotto (magari bloccalo su un cavalletto robusto)...
ovviamente dopo aver cambiato candele, filtro miscela e olio piede (lo trovi nei negozi di nautica, è un tubo modello dentifricio...uno ti basta e avanza.
Una volta appurato che è partito, allora vale la pena di dedicarsi al restauro......
Si, la girante è all'interno di quel corpo in plastica.
Le guarnizioni dovresti trovarle senza grossi problemi da un concessionario/officina ex-Evinrude, alla peggio te le fai con i fogli da guarnizione e la forma di quelle vecchie.
L'anodo va bene uno qualunque purchè faccia ben contatto con il corpo motore.
No, il tubicino che va dalla pompa al motore non va staccato, anzi, quando rimonti il piede accertati che sia ben calzato nella sua sede, l'acqua ti deve uscire assieme al fumo da sopra.
Le candele non è detto che le abbia l'elettrauto ma le ha di sicuro qualunque negozio di nautica ( vanno bene anche altre marche purchè la gradazione termica sia la stessa).
L'olio motore non c'è perchè è un 2 tempi.
Per pulire il carburatore cerca da un autoricambi il solvente apposito per carburatori (scioglie le lacche), metti tutti i componenti a bagno e poi li soffi bene con l'aria compressa. NON cercare di pulire gli ugelli con fili metallici o cazz...ate varie, li danneggeresti.
Divertiti, se serve altro chiedi.