Poichè i carter erano stati scavati con il cilindro Polini, ma questi sembravano piuttosto simili, ho preso la guarnizione che avevo fatto e la ho posizionata sul cilindro nuovo..... cacchio corrisponde al 90%.
I travasi perfettamente (sembrano la copia... e forse lo sono pure) le unghiate un po meno, ma comunque non sono completamente coperte. Un domani quando smonto il tutto vedrò di porvi rimedio.
Lo scarico effettivamente anche a me è sembrato piuttosto grossetto e sopratutto alto come fasatura. Anche li però non ho misurato nulla.
Indubbiamente avendo un paio di polini di cui uno preparato e di fasatura alzata e certa, un confronto quanto meno con il calibro lo potevo anche fare...
Ho provato a vedere che testa montare e ho fatto un paio di prove con quelle originali (eco e normale) e alla fine non mi piaceva nessuna essendo per un 50 di cilindrata e allora ho smontato dall'altro motore la Polini a scoppio centrale e l'ho montata.
Misurato solo lo squisch e sta a 1,1..... non eccelso ma al momento può passare (nessuna misurazione RDC)
A quel punto ho deciso di buttare il motore sul telaio.
Cacchio.... un trattato di escapologia!!!
Ho dovuto togliere il collettore e carburatore , forzare un po per far ruotare il motore e alla fine rimontare il tutto... e non è uno scherzo. Poi ho trovato la soluzione per le prossime volte. tenere il motore verticale e sollevato con un travetto di legno sotto la testa e rimontare abbastanza agevolmente il tutto.... ma la prima volta in posizione normale era un delirio e un rosario !!
Risultato....
Allegato:
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Domani vado a recuperare la guaina e il filo per l'acceleratore che purtroppo per 2 cm non arriva, il tubetto per il segnale della depressione e vediamo se fa brumm
Dasama, questo con i suoi limiti è anche piuttosto semplice, quello della minimoto è anche più piccolo come cilindrata ma con travaserie decisamente più serie e moderne.