ricapitoliamo - 1 se metti la test bar nel naso del mandrino è parallela alle guide , il cono gira al centesimi, ne deduco che l'asse del fuso del mandrino è parallelo alle guide. - 2 attacchi una piattaforma alla flangia sul naso del mandrino e la punta della piattaforma e rivolta verso l'alto di 5/100 indipendentemente che sia il cinese o quello originale.
se ruoti il fuso del mandrino in che direzione punta la piattaforma ? se hai la flangia inclinata rispetto all'asse di rotazione l'asse della piattaforma non è parallelo all'asse del fuso, ma presenta un angolo, dichiamo che nella misura iniziale punta verso l'alto, e si rileverà che la generatrice superiore del mandrino punta anch'essa verso l'alto, non possono che essere parallele. Se faccio ruotare la piattaforma di 180° esatti la generatrice deve puntare verso il basso , la piattaforma è imbullonata e l'angolo relativo tra gli assi non può cambiare, tu cosa misuri ? se misuri ancora che la punta della piattaforma si solleva in problema non è ne nel fuso del mandrino e relativa flangia ne nella piattaforma che ci hai appiccicato, ma nel modo con cui rilevi le misure. Il comparatore dove l'hai attaccato ? con il magnete sul carro e sposti il carro ? Controlla che non ci siano bozzi sulle guide, su lardoni del carro , se c'è il tassello mobile che sia in sede senza trucioli infilati sotto gli accoppiamenti o dei trucioli.
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