se la scheda è cinese i 15A lo sono anche loro.... considera che su motori come questo l'inrush di corrente in accensione è mostruoso: facile passare i 100A su un motore come il tuo che di targa ne tira 12. Un po' quello che avviene con i motorini di avviamento delle auto, ed infatti proprio per questo motivo le batterie auto oltre alla specifica di tensione e capacità riportano anche la massima corrente di spunto che è importante altrimenti l'auto non la fai partire
Su controlli PWM tipo quello della tua scheda si può ovviare facendo partire il motore alla velocità minima per accelerarlo gradualmente in un secondo momento... cosa che, tra l'altro, dovendo usare il pedale penso diventi pressoché automatica (di solito quando avvii l'auto non tieni l'acceleratore a chiodo
)
Dalla foto pare che nel pedale ci sia solo un potenziometro. Controlla che il valore (da capo a capo) sia simile al tuo. Non è così determinante il valore perché il potenziometro agisce sul feedback del controllore PWM quindi è verosimile pensare che accetti un range di valori anche molto ampio. Per intenderci, se sulla scheda il pot è da 10K e sul pedale da 5K o 20K non dovresti avere problemi.
Se riesci a fare una foto ravvicinata della scheda in modo da vedere i codici degli integrati posso ricostruire velocemente lo schema del circuito e dirti che valori ci puoi montare.