Alla fine ho scelto proprio il 80/90....
Il fatto è che ho cercato quelli indicati ma cavoli era come cercare il santo Grall!!
Sinceramente non mi è sembrato particolarmente denso e accendendolo il motore non mi è sembrato soffrirne particolarmente. In inverno vedremo.....
Per quanto riguarda il livello, il titolare di una ditta di meccanica, come anche da parte vostra consigliato, di arrivare a toccare i denti dell'ingranaggio che poi da solo avrebbe messo in circolo la lubrificazione. A questo punto mi trovo con due ingranaggi in basso e ho deciso di arrivare ai denti di quello leggermente più alto.
In totale ho visto che ci è andato 200 cl di olio.... a fronte dei quasi 800 che ho tirato fuori!!!
Grazie mille di tutte le informazioni e dritte datemi, per adesso mi fermo quà e lo rimetto in funzione (visto che mi inizia a servire) e nel frattempo vedo come è migliorato e se i lavori hanno dato i loro frutti o se ci sono ancora problemi da risolvere
Fondamentalmente il dubbio che mi resta è quello se il livello molto alto di olio, fosse la causa di svariati problemi.