ho un quesito per gl'esperti di motori due tempi ..... possiedo un motorino fuoribordo da 5 cavalli . è circa 120 di cilindrata ed eroga 5 cavalli . in confronto la vecchia vespa et3 era un mezzo rancing . il motorino funziona bene però , ogni tanto propone un problema al quale non ho trovato ancora rimedio . descrivo il difetto : delle volte (l'anno scorso solo una volta , quest'anno già due volte ...) mentre il motore gira regolarmente , di colpo comincia a tartagliare (ho lo scarico sott'acqua , per cui , non sò se ci sono scoppiettii o meno...) ma non in maniera regolare come quando la vespa "batte i quattro tempi" , ma a singhiozzi e se accellero lo spengo . se tolgo il gas , migliora un poco ma non smette . riesce anche a stare in moto con quasi un quarto di gas e malissimo e a strapppi , procede senza spegnersi . la cosa mi è durata due volte , circa 5 minuti d'orologio e una volta per quasi mezz'ora . poi, di colpo smette e riprende ad andare bene come niente fosse . cosa può essere ? aggiungo qualche informazione che può essere utile : se mentre và a singhiozzi , tiro l'aria , il motore si spegne . mentre procede a singhiozzi , dall'aspirazione del carburatore sputa fuori un sacco di miscela . alcuni meccanici mi han detto che la causa può essere il pacco lamellare che non tiene più , però , penso che le lamelle , o chiudono o non chiudono bene , non una volta ogni tanto van male e poi sempre bene , almeno , penso io .... altri meccanici mi han detto che è un problema elettrico , di sostituire lo statore e la bobina per provare , ma ....la spesa non vale il motore ... altri meccanici dicono che può essere lo spillo conico che non chiude bene e a volte il livello nella vaschetta può alzarzi troppo e generare il problema , però , se fosse un'eccesso di benzina , mi fà strano che se accellero e quindi apro la farfalla e faccio entrare più aria , il motore si spenga ... magari , oltre più aria , entra ancora più benzina e manda in crisi di più la carburzione.... boh... se ricapita, provo di staccare il tubo dell'alimentazione per vedere se "guarisce" ... qualcuno mi suggerisce che potrebbe essere qualche scoria carboniosa che ogni tanto si stacca (dal pistone o dalla testata...) e finisce tra l'elettrodo della candela facendola scaricare un pò a massa . in effetti , potrebbe anche essere che usando sempre il motorino a bassi giri (è ausiliario della barchetta a vela ...lo uso solo per entrare e uscire dal porto e ad un quarto di accelleratore...) , si possano creare un pò troppi depositi carboniosi... boh.
esperti elaboratori di motori due tempi , che suggerite ?
_________________ [url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url] Essere stupidi è un privilegio .... speack in glis 4 new rent il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
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