willy , tra carrino e la relativa base , ci son 2,5-2,7 mm . ora , la spina dovrà essere più sottile , no ? diciamo una spina da 2mm (una lisca
) . ora, come sviti di un quarto di giro il dado , la spina toccherà la base del carrino (e ammettendo di averla posizionata nel centro perfetto !) .
comunque , se le cose stanno come le ha descritte umbez , ci saran due dadi M8 alti 2,5mm ma i prigionieri (o le viti ...) su cui questi vanno a lavorare , saranno anche più bassi (se sporgono superiormente ai dadi , vanno a strisciare sul carrino . ) . se le cose son così (e mi paiono assurde , ma .... magari il progettista era uno che , come dice avide , "lavorava di fantasia" ) , l'unica strada che vedo percorribile , è utilizzare una chiave fissa sottile , di lamiera (tipo quelle da bicicletta..) in maniera di non serrare troppo col rischio di spanare i dadi (poco male ...) o i prigionieri (che può darsi ci sia più da impazzire per rifarli dato che se ho capito bene , fanno anche la funzione di fissaggio del carrino alla slitta del trasversale ...) .